Il presente blog propone estratti dai libri e dagli scritti di Joseph Ratzinger.

Il blog non è un prodotto editoriale, è realizzato da volontari, ed è senza alcuna finalità di lucro. L'unico obiettivo è quello di fare conoscere in maniera più approfondita gli insegnamenti e le preziosa eredità lasciataci, per essere di invito all'acquisto ed alla lettura delle opere integrali. L'aggiornamento non ha una periodicità fissa.

Si invita a segnalare ogni eventuale violazione del diritto d'autore all'indirizzo scrittijosephratzinger@gmail.com.

Mistero pasquale e devozione al Cuore di Gesù

Joseph Ratzinger, Mistero pasquale e devozione al Cuore di Gesù, Apostolato della Preghiera, Roma 2010. Titolo originale della conferenza: Das Ostergeheimnis – tiefster Gehalt und Grund der Hez-Jusu-Verehrung*




INDICE








dalla quarta di copertina:
«Nel Cuore di Gesù è posto davanti a noi il senso del Cristianesimo. Questo cuore invoca il nostro cuore. Ci invita a uscire dal vano tentativo di autoconservazione ed a trovare nell’amore reciproco, nella donazione di noi stessi a Lui e con Lui, la pienezza dell’amore, che sola è eternità e che sola mantiene il mondo»
*Il libretto riporta la traduzione della Conferenza tenuta dal Cardinal Joseph Ratzinger al Congresso sul Sacro Cuore di Gesù a Tolosa (24-28 luglio 1981), in occasione del 25° anniversario dell’Enciclica del Venerabile Pio XII Haurietis aquas, del 15 maggio 1956, sulla devozione al Sacro Cuore di Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento